A BUSSERO SI FESTEGGIANO I PRIMI VENT’ANNI DELLA CASA FAMIGLIA. UNA DATA STORICA PER LA COMUNITA’

BUSSERO –  Vent’anni di Casa Famiglia. Un quinto di secolo per la struttura socio sanitaria: alcuni operatori hanno iniziato qui la loro professione e la continuano tutt’ora, così come alcuni Residenti hanno trovato la loro seconda casa.   

“Per noi -spiega la Coordinatrice Simona Colombo- questo anniversario ha un valore molto importante: non solo è il segno della vitalità della nostra Casa Famiglia, ma più ancora è stato un modo per festeggiare e ricordare i tanti amici e residenti che sono stati con noi protagonisti di un percorso che ha sempre messo al centro la persona”.  

“Il signor Sergio Maiocchi è in struttura da diciannove anni. Insieme a lui ci siamo noi che abbiamo avviato vent’anni fa la Casa Famiglia e che con dedizione ed impegno desideriamo proseguire questo cammino di servizio”.
Insieme alla Coordinatrice, ci sono Andrea Giudici (educatore) Valeria Redaelli (assistente sociale), Lucrezia Laprocina, Betty Campos, Belinda Valiente Ada Di Lorenzo personale Asa) e Lorena Farina (Servizi Generali)

Per questo è stata programmata una settimana speciale di festeggiamenti.

Si è celebrata nei giorni scorsi la Santa Messa, nel giardino della struttura alla presenza della Presidenza di Sodalitas, Lorenzo Pobbiati, della Direzione così come degli operatori socio sanitari e di familiari e amici dei Residenti.  Al termine della funzione religiosa, sono stati lanciati i palloncini tricolore. “Ricordando così i colori della bandiera italiana e il senso di appartenenza alla Casa Famiglia e più in generale alla Nazione.

 “Presenti ai festeggiamenti – aggiunge la Coordinatrice della Casa Famiglia – anche esponenti dell’amministrazione comunale di Bussero, oltre che i volontari che quotidianamente sono impegnati in RSA. Questo a dimostrazione del fatto che la nostra Casa Famiglia è una realtà calata all’interno del contesto sociale e della comunità di questo territorio”.

I festeggiamenti sono culminati nell’ultimo week end di giugno con il concerto di Memo Remigi, un grande amico della Casa Famiglia di Bussero. Al termine anche una torta speciale per sancire questa data entrata negli annali della storia della Casa Famiglia. 

IL SINDACO DI BUSSERO MASSIMO VADORI, MEMO REMIGI, LA COORDINATRICE DI CASA FAMIGLIA SIMONA COLOMBO E IL PRESIDENTE DI SODALITAS LORENZO POBBIATI

I MUSICISTI CON LA COORDINATRICE DI SIMONA COLOMBO

ALCUNE OPERATRICI DI CASA FAMIGLIA CON SIMONA COLOMBO E MEMO REMIGI