Conclusi così i festeggiamenti per Sant’Anna, la patrona cittadina. Il Coordinatore Ugo Zorco: “La nostra Casa parte integrante della comunità busnaghese”
BUSNAGO MB – Lunedì 24 luglio, per completare i festeggiamenti della festa di Sant’Anna patrona di Busnago, si è tenuta presso la RSA Casa Famiglia di Busnago la celebrazione della Santa Messa alla presenza del parroco Don Eugenio Boriotti e del Vescovo ausiliario di Milano Monsignor Luca Raimondi.
“E’ stato un piacevole pomeriggio in cui, anche gli ospiti della Casa Famiglia hanno avuto la possibilità di partecipare ai festeggiamenti della patrona del paese” commenta il Coordinatore della struttura socio sanitaria di Sodalitas Ugo Zorco.
“Ai festeggiamenti ha partecipato anche il Coro di Sant’Anna di Busnago, accompagnato da chitarra e tastiera, che hanno saputo dare all’evento un’atmosfera particolare riuscendo a trasmettere forti emozioni” conclude Zorco.
Infine, da rimarcare come il Gruppo San Vincenzo, volontari della parrocchia, sempre presenti a dare una mano anche in Casa Famiglia, hanno portato il quadro rappresentativo della Santa, affinché anche i residenti della struttura potessero raccogliersi in preghiera davanti al dipinto.
“Ancora una volta – conclude Zorco – la nostra Casa Famiglia ha dato dimostrazione di essere una realtà pienamente calata dentro a questo territorio e alla sua comunità e sempre aperta all’esterno. Un altro passo importante verso il completo ritorno alla normalità dopo il difficile e delicato periodo della pandemia”.