Il progetto “Stare bene a tavola” alla Casa Famiglia di Olgiate Molgora di Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus.
(Olgiate Molgora, 13 luglio 2016) – L’aspetto aggregativo e, più diffusamente, quello dello ‘star bene con gli altri’ è un tratto distintivo dell’attività di Fondazione Mantovani Onlus e Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus.
In questa prospettiva e nell’ambito del progetto “Stare bene a Tavola” nato nel 2014 e a cui hanno aderito tutte le Case Famiglia del Gruppo, s’inseriscono le nuove iniziative estive programmate presso la Casa Famiglia per Anziani di Olgiate Molgora (LC) gestita da Sodalitas.
“Entrambe le proposte – spiega la Coordinatrice dott.ssa Luisa Corti – afferiscono al discorso dello ‘stare bene a tavola’ ma con specifico riferimento all’aspetto animativo”.
Così da mercoledì 29 giugno, all’interno della Casa Famiglia per Anziani vengono organizzati due nuovi momenti. Nel dettaglio, il mercoledì dalle 17 in avanti un “Happy Hour”, ovvero, un aperitivo a base di frutta, da tenersi in giardino o nel salone della struttura, in base alle condizioni climatiche. Mentre il ‘dopo cena’ sarà proposto tutti i venerdì d’estate. In questo caso si concluderà la giornata insieme, o in cortile, o nel salone, con una macedonia di frutta e gelato, musica di sottofondo e piacevoli conversazioni.
“Queste proposte – conclude la dott.ssa Corti – sono subito piaciute ai nostri ospiti, ma anche ai parenti, oltre che agli operatori. E’ un’occasione in più per socializzare, vivacizzare la nostra Casa Famiglia e incentivare il più possibile momenti con i familiari”.“Le attività di animazione e socializzazione sono il cuore del nostro progetto – commenta il Direttore Generale Michele Franceschina – un modo per far sentire i nostri ospiti parti integranti della comunità in cui sono inseriti”.
Per ulteriori informazioni: Fabrizio Valenti 335.5297492