“Voi mi state a cuore!”. E’ stato questo il messaggio universale che Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha voluto portare durante le visite presso le Case Famiglia di San Vittore Olona, Villa Cortese e Busto Garolfo – svoltesi tra domenica 14 gennaio, sabato 27 gennaio e domenica 4 febbraio – a Residenti ed Operatori delle strutture socio sanitarie di Fondazione Mantovani e Gruppo Sodalitas. Tre incontri carichi di umanità, che hanno infuso in tutti i presenti fiducia per il futuro.

L’Arcivescovo ha dimostrato grande attenzione e particolare sensibilità per chi vive quotidianamente in una situazione di fragilità così come per chi è impegnato nel prendersene cura.

Per Monsignor Delpini non sono mancati i doni speciali come quello consegnato nel corso della visita alla Casa Famiglia di Villa Cortese: un bastone pastorale fatto all’uncinetto e cucito su una stola che l’Arcivescovo ha voluto subito indossare. 

A sua volta l’alto prelato della Chiesa Ambrosiana ha ricambiato donando nel corso delle sue tre visite pastorali, l’immaginetta raffigurante “La Pietà del Rondanini”, famosa opera di Michelangelo Buonarroti, sottolineando l’importanza. 

Gesti di vicinanza concreta per i nostri anziani e per le loro famiglie e un prezioso segno di stima e gratitudine verso tutti gli Operatori delle Case Famiglia.